News musica

Cesare Cremonini: «Ho nove canzoni pronte»

Il suo ultimo tour si è rivelato una vera e propria consacrazione che ha raccolto oltre trecentotrentamila persone (centocinquatamila nei quattro concerti negli stadi e oltre centottantamila nelle date invernali) ottenendo uno straordinario successo sia in termini di critica che di pubblico.

Uno spettacolo di due ore e venti che vi abbiamo raccontato abbondantemente nei mesi scorsi, in cui è riuscito a esprimere il suo ecclettismo e le sue straordinarie doti di show-man, musicista, cantautore e compositore. Ora però Cesare Cremonini ha intenzione di lavorare al nuovo disco, il settimo della sua carriera. Intervistato da Marinella Venegoni de La Stampa, l’artista bolognese ha svelato di avere pronte nove nuove canzoni. «Non starò fermo, voglio sfruttare ciò che il pubblico mi ha concesso, senza seguire dei binari», ha poi aggiunto

Sempre durante l’intervista per il giornale torinese, Cremonini ha rivelato che la prossima potrebbe tornare in radio 50 Special, la canzone del 1999 che ha portato al successo i suoi Lùnapop: «Non è la canzone leggerina di un acerbo gruppo bolognese, ma quella di uno che a sedici anni andava in giro per i colli e non aveva voglia di studiare. Vorrei continuare ad approfittarne perché credo sia uno dei riempipista più funzionanti nei locali d’Italia».