dark mode light mode Search Menu
Search

“Stranger Things 3” ha una data d’uscita

È ufficiale: il 4 luglio si torna nel sottosopra con le nuove avventure di Undici, Will, Dustin, Mike, Lucas e Max. In occasione del capodanno Netflix ha infatti annunciato la data d’uscita della terza stagione di Stranger Things, la serie firmata Matt e Ross Duffer che ha fatto innamorare la generazione nata negli anni ottanta, e non solo. Ma cosa ci si dovrà aspettare dal terzo capitolo della serie più seguita su Netflix? Attenzione, seguono spoiler!

Per prima cosa, Shawn Levy ha confermato che la terza stagione di Stranger Things farà un salto temporale di un anno e sarà ambientata nell’estate del 1985. Una data che per i nostalgici dei fabulous eighties significa I Goonies e Ritorno al Futuro. Quest’ultimo – ha anticipato Levy – sarà «un riferimento» nel nuovo ciclo di episodi, mentre al momento non è noto se ci sarà spazio per citazioni e omaggi alla pellicola cult di Richard Donner.

In Stranger Things 3 ci saranno anche nuovi personaggi ricorrenti. Il primo sarà la sorellina di Lucas, Erica, che i fan hanno già visto fugacemente nella seconda stagione. L’altro è descritto come «una giovane donna annoiata dal suo lavoro, fino a che non scoprirà di più sugli oscuri segreti di Hawkins». Di questa misteriosa new entry si sa che che si chiamerà Robin e avrà il volto di Maya Thurman-Hawke (la figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke). Accanto ai vecchi amici della prime due stagioni si aggiungono anche Jake Busey e Cary Elwes.