dark mode light mode Search Menu
Search

Ligabue, un nuovo album e un tour negli stadi

Gli ultimi tre anni non sono stati per Ligabue proprio facili: prima un disco (Made in Italy) che ha convinto i fan a metà, poi il rinvio del tour nei palasport a seguito di un edema alle corde vocali. Il 2018 è stato invece l’anno dello stop durante il quale Ligabue ha registrato il nuovo album, il dodicesimo della sua carriera in uscita a marzo per Warner Music.

Ad anticipare il nuovo lavoro in studio un singolo, Luci d’America, prodotto da Federico Nardelli, produttore di spicco della nuova scena pop (Gazzelle, Lorenzo Fragola, Emma Marrone), disponibile da domani in radio e su tutti gli store online. Lunedì sarà invece disponibile su YouTube il videoclip ufficiale girato in California.

In estate Ligabue sarà poi in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show («Il 2019? Lo vedo pieno di concerti», aveva annunciato durante il Collisioni Festival la scorsa estate): il cantautore di Correggio ha già bloccato alcune delle principali arene outdoor, tra cui lo Stadio San Siro di Milano, l’Olimpico di Roma e lo Stadio San Filippo di Messina.