News musica

Pearl Jam, il nuovo disco (forse) entro l’anno

Del nuovo disco in studio dei Pearl Jam se ne parla ormai da due anni ma ad oggi l’unica pubblicazione ufficiale uscita dal loro studio di registrazione resta Can’t Deny Me, il singolo diffuso a marzo 2017 in occasione del tour mondiale che la scorsa estate ha portato la band di Seattle anche in Italia con tre indimenticabili show negli stadi (Milano, Padova e Roma).

A riaccendere le speranze le dichiarazioni di Mike McCready ai microfoni di ESPN Seattle: «L’anno scorso abbiamo fatto un grande tour, dal quale ci stiamo ancora riprendendo. Stiamo scrivendo le canzoni per un nuovo disco: l’ultimo l’abbiamo fatto sei anni fa. L’idea è quella di fare questa cosa in fretta. Manca poco, giusto un attimo», ha spiegato il chitarrista americano per poi aggiungere: «È decisamente il periodo più lungo che abbiamo fatto passare tra un disco e l’altro ma posso garantirvi che abbiamo un mucchio di canzoni pronte e credo che quest’anno faremo qualcosa di figo. Se tutto va bene il disco uscirà entro la fine dell’anno, ma al momento non abbiamo scadenze o roba del genere».

Ovviamente tutto rimandato dopo il tour solista di Eddie Vedder che lo terrà impegnato almeno fino al prossimo luglio. La voce dei Pearl Jam suonerà anche in Italia in due occasione: il 15 giugno al Firenze Rocks e il 17 giugno al Collisioni Festival di Barolo. Due ottime occasione per colmare l’astinenza da Pearl Jam.