News musica

Finalmente ci sono le prove: i Pixies stanno per tornare

Unanimamente annoverati tra le band più importanti della storia della musica rock, i Pixies stanno per tornare: è in arrivo il settimo album della loro carriera accompagnato da un tour mondiale che avrà inizio dalla Motorpoint Arena di Cardiff il prossimo 13 settembre ed arriverà in Italia ad ottobre.

L’uscita del disco sarà preceduta da una serie di podcast che permetteranno al pubblico di scoprire il processo creativo che ha contribuito alla sua composizione. L’album, del quale non si conoscono ancora tutti i dettagli, è stato registrato lo scorso dicembre ai Dreamland Studios di Woodstock, New York, con  il produttore Tom Dalgety (già in studio con loro per l’incisione del loro ultimo album Head Carrier). Quello in uscita nei prossimi mesi sarà il secondo album della band con la nuova formazione che dal 2013 vede Paz Lenchantin al basso, al posto della storica bassista Kim Deal, attualmente frontwoman delle Breeders.

La band di Boston farà tappa in Italia l’11 ottobre all’Estragon di Bologna e il 12 ottobre all’OGR Officine Grandi Riparazioni di Torino. Inoltre, per questo tour, i Pixies hanno deciso di intraprendere una serie di azioni volte a limitare il più possibile il fenomeno dei secondary ticketing e tutelare i loro fan: sarà possibile acquistare massimo tre biglietti per volta e qualsiasi altro biglietto venduto al di fuori del canali ufficiali presenti sul loro sito verrà annullato. Le date di Bologna e Torino saranno davvero un’occasione imperdibile per vedere live questi colossi del rock alternativo, nel frattempo, per ingannare la lunga attesa, il 27 giugno potremo iniziare ad ascoltare i podcast per scoprire il making of del nuovo album, che aspetteremo con altrettanta impazienza a settembre.