“Nature’s dancing but we ain’t done yet”, sono questi i primi versi del nuovo singolo inedito di Noel Gallagher in rotazione da domani mattina in tutte le radio inglesi (in anteprima sarà possibile ascoltarlo su Absolute Radio). Il brano dovrebbe essere stato prodotto da Dave Sardy, producer già al fianco di The Chief per il debutto solista con gli High Flying Birds del 2011. Sardy, inoltre, aveva collaborato con gli Oasis per gli ultimi due album della band, Don’t Believe The Truth e Dig Out Your Soul, rispettivamente del 2005 e 2008.
Il singolo – dal titolo ancora top secret – sarà il primo estratto dal nuovo disco in uscita probabilmente entro la fine dell’anno e suonerà «una via di mezzo fra i Police e i Cure. Non ho una chitarra in casa da quando ho tredici anni, quindi scrivo suonano il basso. Riesce a tirarmi fuori tutte le emozioni. Tutto quello che sto scrivendo sembra qualcosa dei Police, dei Cure o come se i Police fossero insieme in una band», ha rivelato Noel.
Intanto stasera l’ex Oasis suonerà come headliner al Concerto del Primo Maggio a Roma: mezz’ora la durata dell’esibizione già provata ieri sera di fronte ad un centinaio di fortunati fan, in scaletta anche Wonderwall e Stop Cry In Your Heart Out (nessuna traccia, per il momento, del nuovo singolo).