News

L’anima punk di Vasco Rossi nel nuovo live

Attenzione, all’interno dell’articolo sono presenti spoiler

Torna Vasco Rossi con nove imperdibili live: primo appuntamento il 27 maggio allo Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro poi il grande ritorno allo Stadio San Siro di Milano con sei date sold out («Fino al 1990 solo gli stranieri riempivano gli stadi italiani. Oggi quegli stessi artisti prima di venire in Italia devono bussare alla porta», ci ha confidato qualche giorno fa) . Alla nuova sfida milanese se ne aggiunge un’altra non meno stimolante, alla Fiera di Cagliari con la gigantesca produzione intera, per due sere consecutive, il 18 e 19 giugno prossimi. 

Pronta anche la scaletta (che potete consultare in anteprima qui sotto). Una setlist diversa da quella dello scorso tour che si lega al nuovo tema dello show. Se un anno fa si riallacciava il discorso post Modena Park con la domanda: cosa succede in città?, l’incipit del 2019 è più diretto e complice, Vasco parte con Qui si fa la storia. Il valore inestimabile di un concerto che aggrega, la musica che consola e aiuta nei momenti difficili. Qualche anticipazione sui brani in scaletta: da La verità, già tra le immancabili hit, a Mi si escludeva, tra le novità alcuni interessanti ripescaggi di brani dai testi ancora d’attualità, rivisitati in chiave punk rock, come Ti taglio la gola e Portatemi Dio, ancora un capolavoro degli anni ottanta che manca da tantissimi anni.

SETLIST VASCO NON STOP 2019
Qui si fa la storia
Mi si escludeva
Buoni o cattivi
La verità
Quante volte
Cosa succede in città
Cosa vuoi da me
Vivere o niente
Fegato, fegato spappolato
Asilo Republic
La fine del millenio
INTERLUDIO
Portatemi Dio
Gli spari sopra
C’è chi dice no
Se è vero o no
Io no
Domenica lunatica
Ti taglio la gola
Rewind
Come vorrei
La nostra relazione
Tango della gelosia
Vivere
Senza parole
Sally
Siamo solo noi
Vita spericolata
Canzone
Albachiara

HEYJUDE
Autore

News, interviste anticonvenzionali, progetti creativi in esclusiva e tanto altro per raccontare il panorama musicale italiano ed internazionale.