dark mode light mode Search Menu
Search

Cesare Cremonini, prima gli stadi poi un live a Imola

Partirà il 21 giugno 2020 da Lignano Sabbiadoro, il nuovo tour di Cesare Cremonini che celebrerà i suoi vent’anni di carriera con sette date negli stadi italiani (qui sotto il calendario completo) e che si concluderà con un evento speciale il 18 luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una carriera quella di Cesare iniziata con la pubblicazione – nel maggio 1999 – di 50 Special, canzone diventata un vero e proprio inno generazionale e proseguita lungo un percorso costellato di una serie innumerevole di hit.

«Il 18 luglio chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra. L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale», ha dichiarato l’artista.

I biglietti saranno disponibili in anteprima esclusiva per i Titolari di Carta American Express a partire dalle ore 10:00 di martedì 28 maggio. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11:00 di giovedì 30 maggio 2019.

CREMONINI TOUR 2020
GIUGNO

21 Lignano Sabbiadoro – Stadio Teghil
27 Milano – Stadio San Siro
30 Padova – Stadio Euganeo

LUGLIO
4 Torino – Stadio Olimpico
7 Firenze – Stadio Artemio Franchi
10 Roma – Stadio Olimpico
14 Bari – Arena della Vittoria
18 Imola – Autodromo Enzo e Dino Ferrari