News

Il tour di Ed Sheeran ha battuto ogni record

Come previsto, il Divide Tour di Ed Sheeran ha infranto ogni record nella storia del live: il world tour del cantautore inglese (iniziato a marzo 2017 dal PalaAlpitour di Torino) ha totalizzato ad oggi oltre 8 milioni di spettatori e un incasso pari ad oltre 700milioni, piazzandosi così alla prima posizione dei tour più redditizi della storia, sopra addirittura al 360° Tour degli U2, fino a poche ore fa il tour più grande di sempre sia in termini di incassi che di spettatori. Il tour di Sheeran, che terminerà tra poche settimane con quattro concerti a Ipswich, nel Regno Unito, è andato in scena per ben duecentosessanta volte toccando tutti i Continenti.

Il cantante di Halifax ha commentato il traguardo con un post su Instagram in cui ringrazia i fan che lo hanno seguito in questi tre anni di tour. “Oggi il Divide Tour ha battuto il record di tutti i tempi stabilito in precedenza dagli U2, ha scritto per poi aggiungere: “Ora è il tour con il più alto numero di spettatori e con il maggior incasso de sempre. Grazie mille per ognuno di voi che è venuto a vedermi. Ora sono rimasti dodici spettacoli, non lo dimenticherò mai”. La classifica dei tour più redditizi di sempre vede così in prima posizione Ed Sheeran, seguito dagli U2, Rolling Stones (A Bigger Bang Tour), Coldplay (A Head Full Of Dreams Tour) e Roger Waters (The Wall Live).

HEYJUDE
Autore

News, interviste anticonvenzionali, progetti creativi in esclusiva e tanto altro per raccontare il panorama musicale italiano ed internazionale.