News

Vasco Rossi arriva al cinema. Ma solo per tre giorni

Vasco Rossi a San Siro, foto di Denis Ulliana

Arriva nelle sale italiane solo per tre giorni Non Stop Live 018+019, il film-concerto che racchiude le immagini, i suoni e le parole di due anni del re degli stadi; le date da cerchiare sul calendario sono quelle del 25, 26 e 27 novembre. La pellicola – diretta dal regista Giuseppe Domingo Romano (in arte Pepsy Romanoff) – racconterà gli ultimi due tour di Vasco Rossi che hanno fatto registrare nelle diciotto date il tutto esaurito totalizzando oltre novecentomila spettatori paganti. Da come nasce una scaletta al fronte del palco, Vasco racconta i segreti delle sue scelte, affida pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti dall’intimità di una sala d’incisione, alle prove con la band, lo show mentre si compone fino all’esplosione finale dello stadio.

I numeri di Non Stop Live 018+019 sono veramente sconvolgenti: ventitré telecamere puntate sul palco, oltre cento ore di girato e due chilometri di pellicola per due ore e passa di adrenalina pura. «L’idea – dichiara il Pepsy Romanoff – è quella di portare sul grande schermo un concerto diverso dagli altri, un concerto rock ruvido anche nel trattamento dell’immagine. Il girato è stato così riversato in pellicola per dare il senso del tempo e della bellezza della resa cinematografica». Sarà invece disponibile dal 6 dicembre nei negozi e sugli store digitali il cofanetto (DVD+2 CD) che testimonia i sei trionfali concerti della scorsa estate allo Stadio San Siro di Milano.

HEYJUDE
Autore

News, interviste anticonvenzionali, progetti creativi in esclusiva e tanto altro per raccontare il panorama musicale italiano ed internazionale.