News

The Killers, a che punto sta il nuovo album?

Imploding The Mirage è il nuovo album dei Killers: il lavoro uscirà sul mercato la prossima primavera e sarà seguito da un tour nei principali stadi di Irlanda e Regno Unito (partenza il 28 maggio dal Falkirik Stadium mentre l’ultima data è in programma per il 16 giugno al Malahide Castle di Dublino). I nuovi aggiornamenti si vanno così ad aggiungere a quelli dello scorso 9 ottobre quando su Twitter è apparsa la possibile traklist del lavoro: tredici titoli scritti a mano su una lavagnetta tra i quali, tuttavia, non compare Land Of The Free, il singolo pubblicato dalla band lo scorso gennaio. Ogni titolo è accompagnato da simboli: sei di essi riportano una spunta rossa (Blowback, Party People, When Dreams Run Dry, Dying Breed, Caution e Man+Woman), Caution e Blowback sono affiancati da una croce mentre accanto a When Dreams Run Dry compare una stella di David.

Le tredici canzoni sono una selezione dei brani registrati negli ultimi anni dalla band americana (oltre trenta); a rivelarlo Brandon Flowers e Ronald Vannucci prima di salire lo scorso giugno sul palco del Glastonbury. Durante quell’occasione i due musicisti hanno anche rivelato di non essersi impegnati a realizzare un album concettuale ma che alla fine tutti i loro lavori finisco per avere elementi che li rendono tali.

HEYJUDE
Autore

News, interviste anticonvenzionali, progetti creativi in esclusiva e tanto altro per raccontare il panorama musicale italiano ed internazionale.