News

Vasco Rossi, il film sugli ultimi tour arriva in televisione

Dopo aver trionfato al cinema segnando un altro record con oltre 50mila presenze in tre giorni – successo tale da richiedere altre due repliche, il 10 e l’11 dicembre – Vasco Non Stop Live 18+19, il docufilm che racconta gli ultimi due tour di Vasco Rossi, sarà trasmesso prossimamente in prima serata su Canale 5 (guarda qui i primi quattro minuti del film). Nella pellicola – diretta dal regista Pepsy Romanoff e prodotta da Universal Music in collaborazione con Giamaica – la rockstar numero uno in Italia racconta i segreti delle sue scelte, affida pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti dall’intimità di una sala d’incisione, alle prove con la band, lo show mentre si compone fino all’esplosione finale dello stadio. «Ogni canzone di deve incastrare perfettamente a questa onda emotiva che si crea e ti porta sù, giù, ti emoziona, ti fa venire la pelle d’oca, poi si arriva alla fine con l’esplosione finale dell’ultimo pezzo. È come accordare uno strumento; le canzoni devono essere tutte perfettamente accordate», spiega Vasco Rossi nel film.

Il ricordo di un’estate che lo ha confermato il Re degli stadi con il record dei sei concerti sold out a San Siro sarà raccontato anche in un nuovo cofanetto (doppio CD+DVD) che arriverà sul mercato il prossimo 6 dicembre in tre diversi formati. «Saranno due ore e mezza alla Vasco Rossi, tra rock e ballate irrinunciabili, rivisitazioni o vere e proprie reinterpretazioni di brani vecchi e niente più medley. Torniamo al concerto rigoroso e stringato. Due ore e mezzo tutte filate senza interruzioni o divagazioni, due ore e mezzo che rotolano perfettamente», ha spiegato presentando il cofanetto. I riflettori sono però tutti puntati sulla prossima estate quando il rocker tornerà in tour con cinque date nei principali festival italiani (clicca qui per acquistare i biglietti): la prima data è fissata al Firenze Rocks per poi spostarsi a Milano, Roma (dove Vasco suonerà per due sere consecutive al Circo Massimo) fino al gran finale il 26 giugno all’Autodromo di Imola.

HEYJUDE
Autore

News, interviste anticonvenzionali, progetti creativi in esclusiva e tanto altro per raccontare il panorama musicale italiano ed internazionale.