Trend

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo album dei Pearl Jam

Come vi abbiamo anticipato pochi giorni fa, il nuovo album dei Pearl Jam si intitolerà Gigaton e arriverà sugli scaffali di tutto il Mondo il prossimo 27 marzo per Island Records. Oltre sei anni dopo l’uscita di Lightining Bolt, insignito del Grammy Award, Gigaton, prodotto da Josh Evans e dagli stessi Pearl Jam, segna l’attesissimo ritorno discografico della band di Seattle. «Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio», ha commentato Mike McCready. «È stato emotivamente oscuro e confuso, alle volte, ma anche un cammino sperimentale ed esaltante verso la redenzione musicale. Collaborare con gli altri membri della band a Gigaton alla fine mi ha regalato grande amore, consapevolezza e coscienza di quanto sia necessaria la connessione tra le persone in questi tempi». La cover dell’album è nata sulla foto dal titolo Ice Waterfall del fotografo, regista e biologo marino canadese Paul Nicklen; scattata alle Svalbard, in Norvegia, mostra la calotta di un ghiacciaio del Nordaustlandet durante lo scioglimento.

Il primo singolo sarà Dance Of The Clairvoyants, in uscita mercoledì 22, mentre gli altri brani sono stati comunicati dalla band con una mail inviata a tutti gli iscritti del fanclub: all’interno, il titolo di una delle canzoni di Gigaton. E, grazie alle condivisioni dei fan, si è arrivati a conoscere i titoli di tutti i brani del disco.

Who Ever Said
Superblood Wolfmoon
Dance of the Clairvoyants
Quick Escape
Alright
Seven O’clock
Never Destination
Take The Long Way
Buckle Up
Comes Then Goes
Retrograde
River Cross

I Pearl Jam torneranno anche ad esibirsi dal vivo con un tour mondiale che partirà in primavera dal Nord America e che arriverà nell’estate anche in Europa. In particolare, il 5 luglio 2020, la band si esibirà per l’unica data italiana all’Autodromo di Imola, i biglietti sono già in vendita su Ticketone.it (clicca qui per acquistare i biglietti) e in tutti i punti vendita autorizzati.