dark mode light mode Search Menu
Search

Il nuovo album di Bob Dylan s’intitola “Rough And Rowdy Ways”

Prima la pubblicazione di False Prophet, poi l’annuncio a sorpresa di un nuovo album, il primo d’inediti in otto anni. S’intitola Rough And Rowdy Ways, uscirà il 19 giugno e conterrà, oltre False Prophet, anche i brani pubblicati nelle scorse settimane, Murder Most Foul e I Contain Multitudes. «Queste canzoni non hanno precedenti. Né nel repertorio di Bob né in quello di nessun altro», ha fatto sapere Rob Stringer, CEO di Sony Music.

Nel nuovo singolo – che potete ascoltare qui sotto – Dylan spazia dall’inquietudine esistenziale ad allusioni spirituali (“I ain’t no false prophet/I just know what I know”, canta), cita Martin Lutero e sul finale confessa: “Non ricordo quando sono nato/E ho dimenticato quando sono morto”. Il tutto su un groove blues.

Rough And Rowdy Ways è il primo album di inediti di Bob Dylan da quando è diventato l’unico cantautore a ricevere il Nobel per la Letteratura nel 2016, un premio a lui conferito dalla Swedish Academy per “aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana”.