News cinema

Questo sarà l’anno di Netflix, tutti i titoli dei 27 film in uscita nel 2021

Netflix scopre le sue carte diffondendo in streaming una lista di 27 nuovi film che arricchiranno la già vasta cineteca della famosa piattaforma digitale. Interessanti ci appaiono l’action movie Red Notice con Dwayne Johnson nei panni di un agente dell’Interpol immerso in una caccia globale sulle tracce di uno dei ladri d’arte più ricercati al mondo, affiancato da Ryan Reynolds e la bella Gal Gadot, il western The Harder They Fall con Regina King, Idris Elba e Jonathan Majors o il tanto atteso The Woman In The Window diretto da Joe Wright con Amy Adams e Gary Oldman, profondamente ispirato nella trama a quella finestra sul cortile di hitchcockiana memoria. Gli zombie popoleranno Army Or Dead di Zach Snyder (Watchmen, Suicide Squad) mentre anche il genere horror avrà il suo spazio grazie ai tre lungometraggi intitolati Fear Street e tratti dai romanzi di R.L. Stine e che Netflix lancerà probabilmente per Halloween a distanza di una settimana uno dall’altro. Se horror e zombie non fanno per voi magari troverete più accattivante la commedia romantica The Kissing Booth giunta al suo terzo capitolo: una saga che, nonostante sia stata ampiamente distrutta dalla critica, ha comunque trovato un importante successo di pubblico.

La portata principale di questa abbuffata è costituita però dal titolo Don’t Look Up che segna il grande debutto presso il colosso dello streaming del premio Oscar e probabilmente miglior attore in circolazione Leonardo Di Caprio. Precisiamo subito una cosa: la pellicola non è di quelle destinate a restare nella storia del cinema, Netflix l’ha infatti descritta come una commedia surreale, la storia tragicomica di due astronauti incapaci, certi che un meteorite stia per distruggere la Terra e la vita così come ci è stato dato conoscerla. Storico però e con pochi precedenti appare il cast della pellicola diretta da Adam McKay (La grande scommessa e Vice – L’uomo nell’ombra). Protagonista del film sarà infatti Jennifer Lawrence e al suo fianco ci saranno, oltre al già citato Di Caprio, Meryl Streep, Kate Blanchett Jonah Hill, Matthew Perry, Timothée Chalamet, Kid Cudi e Ariana Grande. Buon anno dunque, con solo qualche giorno di ritardo, ad ogni appassionato cinefilo da parte di Netflix.

I 27 film in uscita u Netflix nel 2021
The Harder They Fall
Thunder Force
Bruised
Tick, Tick… Boom!
The Kissing Booth 3
Tua per sempre
The Woman In The Window
Escape From Spiderhead
Yes Day
Sweet Girl
Army Of The Dead
Outside The Wire
Bad Trip
02
The Last Mercenary
Kate
Fear Street
Night Teeth
Malcolm & Marie
Monster
Girl Power – La rivoluzione comincia a scuola
La tigre bianca
Doppio papà
Back To The Outback
Beauty
Red Notice
Don’t Look Up

Andrea Schinoppi
Autore

Nato all’ombra del Colosseo, il background culturale non poteva che essere quello dello storico... mi perdonerete pertanto una certa nostalgia per il rock genuino degli anni andati e per le interpretazioni senza tempo dei maestri De Niro e Al Pacino.