dark mode light mode Search Menu
Search

C’è un’anteprima di “Mammamia”, il nuovo singolo dei Måneskin

Qualche giorno fa i Måneskin hanno annunciato il primo singolo inedito dopo il boom (in estate è uscita I Wanna Be Your Slave con Iggy Pop la cui versione originale era però già stata pubblicata in Teatro d’ira – Vol. I). Il brano s’intitola Mammamia – proprio come la canzone pubblicata dagli Abba a metà anni Settanta – e uscirà in tutto il mondo il prossimo 8 ottobre. Sui social la band romana ha pubblicato la copertina che ricorda molto quella del disco Sticky Fingers dei Rolling Stones: jeans e cintura con la scritta in caratteri rétro “Mammamia”, una mano infilata nei pantaloni.

Affidata invece a TikTok l’anteprima di trenta secondi (che potete ascoltare qui sotto) in cui si sente Damiano cantare: “Oh mamma mia ma/Ma mamma mia ah/You wanna touch my body/I say you’re not allowed/You wanna handle me/But I’m a bit too much/I’ll burn the place down/‘Cause I’m too fucking hot/Oh mamma mia ma/Ma mamma mia ah/You wanna arrest me but/Oh I’m just having fun/I swear that I’m not drunk/And I’m not taking drugs/They ask me why I’m so hot… ’cause I’m italiano“. Insomma, gli ultimi versi spoilerati sono una – neanche tanto velata – frecciatina rivolta a chi l’ha accusati di aver fatto uso di sostanze stupefacenti in eurovisione.

Nel frattempo è andato sold out in meno di due ore il Loud Kids On Tour che li vedrà esibirsi nelle più importanti città d’Europa nei mesi di febbraio e marzo 2022, si parte il 6 dalla O2 Academy Brixton di Londra, per poi proseguire a Bruxelles e Esch-sur-Alzette, l’ultima data è in programma per il 14 marzo a Riga. I Måneskin faranno poi ritorno sui palchi italiani quest’inverno e il prossimo anno, dove si esibiranno per la prima volta nei principali palazzetti in tredici date, anch’esse tutte sold out, a cui si aggiunge il concerto evento di sabato 9 luglio 2022 nel simbolo di Roma per eccellenza: il Circo Massimo.