dark mode light mode Search Menu
Search

“Hackney Diamonds” è il nuovo album dei Rolling Stones

I Rolling Stones stanno per annunciare il primo album d’inediti in 18 anni, all’interno un brano con Paul McCartney e la produzione di Andrew Watt

Il nuovo album dei Rolling Stones, il primo d’inediti dalla pubblicazione di A Bigger Bang del 2005, uscirà molto presto: stavolta è ufficiale. Come riportato da molti magazine, tra le pagine di un giornale locale inglese è apparso un particolare annuncio (qui sotto) pubblicitario che pubblicizza l’avvio dell’attività Hackney Diamonds (che sia proprio questo il titolo del nuovo progetto in studio della band?), azienda specializzata nella riparazione del vetro.

Nell’annuncio sono molti gli indizi che lasciano pensare gli Stones: il logo a forma di lingua, uno slogan che racchiude versi di Gimme Shleter e Shattered, la scritta “Est. 1962” – che indica l’anno di fondazione del gruppo – e un sito che riporta l’informativa sul trattamento dei dati personali da parte di Universal Music Group, la società che gestisce il catalogo della band di Mick Jagger. Inoltre, nelle ultime ore, insieme all’annuncio su Hackney Gazette, è iniziato a circolare sui social quello che sembrerebbe essere l’artwork del disco e il nuovo logo del gruppo.

Stando ai rumors che girano in queste ore sul web, il nuovo album dei Rolling Stones è prodotto da Andrew Watt (Ozzy Osbourne, Dua Lipa, Eddie Vedder, Cardi B) e conterrà le collaborazioni con Paul McCartney e lo storico bassista della band Bill Wyman, negli Stones dal 1962 al 1993. Hackney Diamonds dovrebbe uscire ad ottobre.