dark mode light mode Search Menu
Search

Jared Leto ha scalato l’Empire State Building di New York

Il leader dei Thirty Seconds To Mars l’ha fatto per promuovere il prossimo tour mondiale della band ed «è simbolo di tutte le cose che possono essere conquistate nel Mondo»

Jared Leto ha scalato l’Empire State Building per promuovere il tour mondiale dei Thirty Seconds To Mars. Dopo aver indossato un’imbracatura arancione, è partito nel cuore della notte dall’86esimo piano dell’edificio, seguito da un team di cameraman. L’attore statunitense ha completato la sua ascesa alle prime luci dell’alba, fermandosi alla base della grande antenna del grattacielo (al 104esimo piano). La scalata è durata venti minuti, per un’altezza complessiva di circa 405 metri. L’attore ha affermato in un comunicato stampa che la scalata è stata un modo per onorare l’iconico edificio di New York e per promuovere il prossimo tour con la sua band, i Thirty Seconds to Mars.

Il Massive Seasons 2024 World Tour partirà a marzo da Buenos Aires e arriverà nel nostro Paese in due occasioni: il 24 maggio a Bologna e il 25 maggio a Torino. «L’edificio è simbolo di tutte le cose che possono essere conquistate nel Mondo, che è il concetto che ha ispirato il nostro album più recente, It’s The End Of The World But It’s A Beautiful Day», ha detto. Prima di Leto, l’unico altro uomo a essere salito in cima al grattacelo newyorkése è stato l’arrampicatore Alain Robert nel 1994. Tuttavia, l’impresa di Robert non era autorizzata, perciò venne arrestato e multato. L’attore statunitense ha raggiunto quindi un importante traguardo, diventando la prima persona ad aver scalato legalmente l’Empire State Building.