dark mode light mode Search Menu
Search

Timothée Chalamet ha ricevuto dodici ore di inediti da Bob Dylan

Bob Dylan ha affidato a Timothée Chalamet, che lo interpreterà nel film biopic diretto da James Mangold, una lunga playlist di canzoni mai pubblicate

Timothée Chalamet ha dichiarato di aver ascoltato oltre dodici ore di musica inedita per prepararsi a interpretare Bob Dylan nel film biografico diretto da James Mangold. Lo storico manager dell’artista, Jeff Rosen, avrebbe affidato al giovane attore una lunga playlist di canzoni, registrate tra il 1959 e il 1964, mai pubblicate. «Mi ha inviato dodici ore di materiale inedito», ha detto Chalamet durante un’intervista con Josh Horowitz, nel podcast Happy Sad Confused. «Mi sembra di avere dell’oro tra le mani o comunque qualcosa di molto prezioso». Solo una piccola parte della musica in questione sarebbe disponibile al pubblico, attraverso alcune versioni bootleg come quella di The Minnesota Tapes, mentre tutte le altre canzoni sembrano essere introvabili in rete.

La pellicola non si concentrerà sull’intera vita di Bob Dylan, ma racconterà un momento molto specifico della sua carriera: la controversa decisione di abbracciare la chitarra elettrica nel 1965, che lo portò ad allontanarsi di molto dallo stile acustico che lo aveva caratterizzato fino ad allora. L’iconico artista ha anche contribuito personalmente a rendere l’interpretazione del protagonista più credibile, con delle note aggiunte sul copione, e ha trascorso diversi giorni con il regista per discutere del film. Chalamet sembra essere a conoscenza dell’importante compito che gli è stato affidato: nonostante l’intensiva preparazione che porta avanti da circa quattro anni, lui stesso ha ammesso che il suo ruolo «potrebbe scatenare l’ira dei fan».