dark mode light mode Search Menu
Search

Oasis nominati per la Rock & Roll Hall of Fame, Liam Gallagher risponde

Gli Oasis nella lista degli artisti candidati ad entrare nella Rock & Roll Hall of Fame. «Gli Oasis meritano di essere riconosciuti per il loro impatto, non per essere rock & roll», dice Liam Gallagher
Oasis

Lo scorso sabato è stata resa nota la lista dei quindici candidati ad entrare nella Rock & Roll Hall of Fame. Nella shortlist pubblicata tramite un comunicato ufficiale, troviamo nomi come Lenny Kravitz, Ozzy Osbourne e Mariah Carey, pronti ad entrare a far parte della storia del Cleveland Museum in Ohio. Tra questi, risalta sicuramente il duo dei fratelli Gallagher: è la prima volta che gli Oasis compaiono tra le papabili scelte della Rock & Roll Hall of Fame, ma questo non deve dare troppe speranze ai fans per una possibile reunion. Liam Gallagher, infatti, non ha esitato a pubblicare sui suoi social dei commenti circa la candidatura della band di Manchester, non lasciando alcun dubbio sulla sua posizione.

Tramite X, Liam ha fatto sapere: «Fanc*lo la Rock & Roll Hall of Fame, è piena di stronzi», per poi continuare criticando suo fratello Noel è la sua abitudine di presenziare ad eventi di questo genere: «Il ragazzo (Noel, ndr.) adora bazzicare con le celebrità, quindi probabilmente si farebbe vedere alla cerimonia. Io invece sarò a lavarmi i capelli e a farmi farmi pedicure e manicure». L’artista inglese non si è risparmiato nemmeno parlando degli altri nomi apparsi nella lista. In particolare, rispondendo ad un commento di un utente che appoggia il riconoscimento della Rock & Roll Hall of Fame per gli Oasis, lancia una frecciatina a Mariah Carey: «Non serve essere premiati per essere rock & roll, ma gli Oasis meritano di essere riconosciuti per il loro impatto e i loro risultati. Mai quanto Mariah, lei è grandissima».

Da ciò che si legge su X sembra quindi chiaro che non ci sarà alcuna reunion della storica rock band alla cerimonia di premiazione della Class of 2024, che si terrà a fine aprile dopo la chiusura delle votazioni espresse sia da mille professionisti dell’industria musicale che dal pubblico, che può esprimere la propria preferenza online fino a fine aprile. Oltre agli artisti sopra citati, fanno parte della shortlist anche Sade, Cher, Foreigner, Peter Frampton, Kool & the Gang, Sinéad O’Connor, Mary J. Blige, Dave Matthews Band, Eric B. & Rakim e Jane’s Addiction.