dark mode light mode Search Menu
Search

Il ritorno dei Kings of Leon con “Mustang”

I Kings Of Leon hanno registrato un nuovo album d’inediti con il producer di Florence + the Machine e Harry Styles, il primo singolo estratto s’intitola “Mustang”

I Kings of Leon sono tornati con Mustang, il singolo che anticipa il nuovo album d’inediti – il nono in studio – intitolato Can We Please Have Fun e registrato presso lo studio Dark Horse di Nashville. Nel nuovo progetto discografico, prodotto insieme al nuovo collaboratore Kid Harpoon (Harry Styles, Florence + the Machine), la band ritorna alle proprie grintose origini e, al tempo stesso, si cimenta verso nuove direzioni. È il suono di una band coesa sia nella visione sia nello scopo, libera da ogni aspettativa, nonché l’album che i Kings of Leon hanno sempre voluto realizzare. «È stato il disco più divertente a cui abbiamo mai preso parte», dicono. Mustang, il primo estratto, è un brano rock ad alto tasso energetico, il videoclip è stato diretto da Brook Linder, già dietro agli ultimi lavori degli Arctic Monkeys, U2 e Nine Inch Nails.

Dopo l’uscita di Can We Please Have Fun i Kings of Leon torneranno ad esibirsi live con un tour che toccherà ventisei città negli Stati Uniti e in Canada a partire dal 14 agosto 2024. Prima di partire per l’America, la band si esibirà nelle principali città del Regno Unito e Irlanda: Londra, come headliner al BST Hyde Park, poi Leeds, Manchester, Bristol e Dublino. «Quando sei una band, c’è un legame come nessun altro… e quando sei una famiglia, hai un legame come nessun altro», dicono. «Noi siamo entrambe le cose. Abbiamo pensato: se mettiamo insieme tutte le nostre energie, chi può fermarci? Chi può fermarci se non noi?».