News musica

Liam Gallagher ha messo online “Shockwave”

Parka nero, Converse e birra in mano: Liam Gallagher ha affidato alle Instagram Stories un’anteprima del nuovo singolo, Shockwave, il primo estratto da Why Me? Why Not, il suo secondo album d’inediti da solista che arriverà sul mercato a due anni di distanza da As You Were. Il brano sarà pubblicato ufficialmente il 7 giugno (in formato vinile il 14 giugno), giorno d’uscita di As It Was, il docufilm che narrerà la sua carriera, dal successo planetario con gli Oasis ai limiti dell’ostracismo, perso in lande desolate popolate da noia, sbronze e aspre battaglie legali.

“You sold me right up the river/You had to hold me back”, canta Liam. Un brano rock & roll vecchia scuola che riesce nell’intento di non far rimpiangere gli Oasis di Be Here Now e riconferma la grandezza di un artista che è stato capace di reinventarsi senza farsi male. Due gli appuntamenti estivi con cui Liam presenterà il nuovo lavoro ai tanti fan italiani. Il primo è in programma per l’8 giugno, a Taranto, in occasione del Medimex, il secondo andrà in scena il 4 luglio al Collisioni Festival di Barolo.

Emanuele Camilli
Autore

Nasce nel marzo di un anno dispari. Il primo album che acquista è... Squérez? dei Lunapop. Il suo sogno? Vedere i fratelli Gallagher ancora una volta insieme su un palco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *