dark mode light mode Search Menu
Search

Future è un passo avanti agli altri

Sulla copertina del nuovo album, Future viene fotografato con le braccia larghe, modalità trionfanti, mentre lui sembra sbucare dal tettuccio di una limousine. Un’immagine che rappresenta al meglio quello che sarebbe dovuto essere il titolo dell’album, Life Is Good, come il brano in collaborazione con Drake, ma visti i tempi non proprio facili, il titolo è stato cambiato all’ultimo minuto – quattro giorni prima dell’uscita – in High Off Life. Un album di 21 brani con la consueta collaborazione dell’élite del panorama americano – da Drake e Travis Scott, a Young Thug e Lil Uzi Vert – e con il marchio di fabbrica che lo contraddistingue in bella mostra. L’album infatti varia tra sonorità hip hop e trap riuscendo a risaltare il flow a tratti pop del rapper che rende l’ascolto leggero.

In Solitaires feat.Travis Scott, i due cantano di una passione che li accomuna: i diamanti (“Solitary diamonds, solitary jewels/With a bitch that’s shinin’, lookin’ like the moon/Said she wanna party, wanna let it loose/Bustin’ out my back room, she ain’t out the loop”, canta il rapper di Houston in apertura), mentre in Life is Good con Drake, i due sembrano decisamente Dr.Jekyll e Mr.Hyde, dando un alter-ego al brano, nel quale la presenza di Future e il cambio di passo del beat durante le strofe del proprietario di casa, spingono la traccia verso un livello difficilmente raggiungibile dal solo Drake.

La grande varietà di collaborazioni presenti e il talento di Future rendono l’album l’ennesima conferma di un rapper diventato una superstar grazie anche alla scelta negli anni di rimanere sempre fedele al suo stile. Inoltre, bisogna riconoscere a Future di aver rilasciato un album in piena emergenza mondiale, dimostrando grande etica del lavoro e una visione proiettata sempre verso il futuro, di una carriera ormai ben definita. Insomma, con High Off Life Future dimostra una costanza nello sfornare lavori di ottima qualità difficile da imitare, che confermano, qualora ce ne fosse bisogno, la sua grande capacità di rimanere un passo avanti agli altri.