dark mode light mode Search Menu
Search

Beatles, l’ultima canzone “Now And Then” arriva il 2 novembre

“Now And Then” verrà accompagnata da un docu-film diretto dal regista Oliver Murray: «È emozionante essere ancora al lavoro su musica dei Beatles», ha detto Paul McCartney

L’ultima canzone inedita dei Beatles uscirà il prossimo 2 novembre e includerà le parti di tutti e quattro i membri della band. La storia di Now And Then – questo il titolo – risale alla fine degli anni Settanta. Nel 1977 John Lennon registra una prima demo della canzone nel suo appartamento a New York, mentre nel 1994, sua moglie Yoko Ono consegna la registrazione a Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr. Al contrario di altri brani inediti che vengono raccolti in The Beatles Anthology, Now And Then rimane nel cassetto dei ricordi per oltre quarant’anni. Soltanto nel 2022 Paul e Ringo decidono di completare il brano. Oltre alla demo originale registrata da Lennon, i due membri rimanenti dei Beatles recuperano una registrazione di Harrison e aggiungono nuove parti di chitarra, batteria, basso, piano e cori.

«In Now And Then suoniamo tutti. È un’autentica registrazione. Penso che sia una cosa emozionante essere ancora al lavoro su musica dei Beatles nel 2023», ammette lo stesso Paul McCartney. Per completare il cerchio, il doppio lato A associa l’ultima canzone alla prima: Love Me Do, il singolo con cui la band di Liverpool ha debuttato nel 1962, la copertina è quella originale scattata da Ed Ruscha. L’inedito verrà inoltre accompagnato da un film documentario della durata di dodici minuti intitolato Now And Then The Last Beatles Song scritto e diretto da Oliver Murray.