dark mode light mode Search Menu
Search

Tutti i film con Harry Styles dal peggiore al migliore

Da “Dunkirk” di Christopher Nolan che l’ha lanciato sul grande schermo al discusso “Don’t Worry Darling” di (e con) Olivia Wilde: tutte le volte di Harry Styles al cinema

Non solo sul palco, Harry Styles da qualche anno a questa parte è protagonista anche sul grande schermo: dall’esordio nel 2017 nel capolavoro di Christopher Nolan Dunkink, ai più recenti Don’t Worry Darling di Olivia Wilde e My Policeman di Micheal Grandage, abbiamo ripercorso tutta la carriera attoriale del cantante inglese mettendo in ordine – ovviamente dal peggiore al migliore – tutte le pellicole a cui ha preso parte.

4. Eternals

Fanalino di coda di questa classifica, la pellicola diretta dalla regista già premio Oscar, Cloé Zhao. Con grande sorpresa degli spettatori proprio durante le famose scene post credit ecco che il nostro Harry Styles fa il suo ingresso tra i supereroi Marvel, qui nel ruolo di Eros, fratello di Thanos. Purtroppo questo ventiseiesimo capitolo del MCU nonostante provi a discostarsi dai soliti canoni a cui siamo abituati, troppo spesso si perde in una sceneggiatura confusionaria ed effetti digitali che sovrastano l’opera stessa rendendola priva dell’epica che contraddistingue i grandi cinecomics.

3. My Policeman

Film uscito direttamente per lo streaming nel 2022, diretto da Micheal Grandage. Siamo a Brighton alla fine degli anni Cinquanta e My Policeman, tra flashback e flashforward, racconta una storia d’amore segreta tra il poliziotto Tom Burgess (Harry Styles) e il curatore di un museo Patrick Hazelwood (David Dawson) quando ancora l’omosessualità era considerata reato punibile dalla legge. Questo melodramma LBGTQ+, nonostante la potenza del messaggio sempre attuale, risulta essere il classico film senza infamia e senza lode ed è forse questo il problema più grande: dopo una visione te ne dimentichi in fretta.

2. Don’t Worry Darling

Fuori concorso alla settantanovesima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Don’t Worry Darling viene presentato come uno dei più discussi di tutta l’annata cinematografica 2022. Diretto dall’ormai ex compagna di Styles, Olivia Wilde, il film ha visto l’allontanamento dal progetto del protagonista designato Shia LaBeouf per presunte tensioni con l’altra attrice protagonista Florence Pugh. Sarà proprio Harry Styles a sostituire LaBeouf e dare vita, insieme alla meravigliosa Florence, a questo horror sci-fi molto ambizioso. Il film dopo un incipit interessante ed alcune sequenze dalla messa in scena molto disturbante, cala nella seconda parte e tra ruberie varie – da Truman Show a Matrix – crolla letteralmente nella parte finale rivelandosi una grande occasione mancata.

1. Dunkirk

Con chilometrico distacco, il miglior film al quale abbia partecipato Harry Styles è indubbiamente Dunkink diretto dal maestro Christopher Nolan nel 2017. Questa partecipazione, tra l’altro, segna l’esordio assoluto del cantante britannico sul grande schermo. La storia è quella dell’evacuazione di Dunkerque dei francesi e del corpo britannico, circondati dalle truppe tedesche durante la Seconda Guerra Mondiale. Film intrigante soprattutto per lo stravolgimento del concetto di tempo, che rende dunque il montaggio, un elemento di assoluto spicco. Tra i migliori film di Nolan, malgrado quella di Styles sia una parte secondaria.