dark mode light mode Search Menu
Search

Kanye West ha fatto incazzare Ozzy Osbourne

Kanye West avrebbe utilizzato al listening party di “Vultures” un campionamento di “War Pig” senza il consenso di Ozzy Osbourne: «Non ha avuto il permesso perché è un antisemita»

Kanye West avrebbe utilizzato durante il listening party di Vultures all’United Center di Chicago un campionamento di un brano di Ozzy Osbourne senza autorizzazione. «Kanye ha chiesto il permesso per campionare una sezione di performance dal vivo del 1983 di War Pig dal festival USA, senza voce e gli è stato rifiutato il permesso perché è un antisemita e ha causato dolore a molti», ha detto il leader dei Black Sabbath, per poi aggiungere: «È andato avanti e ha usato comunque il campione al suo party di ascolto dell’album. Non voglio esser associato a quest’uomo». La moglie Sharon Osbourne ha aggiunto che «stiamo considerando di promuovere un’azione legale. Ozzy non ha parlato con Kanye, ma il nostro team ha parlato col suo».

Intanto Vultures, il tanto atteso nuovo album di Kanye West anticipato dall’uscita qualche giorno fa del brano Talking/Once Again il cui video è stato diretto dai Fratelli D’Innocenzo, è finalmente stato pubblicato in esclusiva su Apple Music con alcune modifiche (dell’ultimo momento?): è stata cambiata innanzitutto la copertina che ora raffigura il rapper di Atlanta con la maschera da hockey – la stessa utilizzata dal personaggio Jason Voorhees nella saga Venerdì 13 – con sua moglie Bianca Censori di spalle, ma soprattuto nel disco non è presente nessuna traccia di Ty Dolla $ign, originalmente previsto come co-autore del disco.