dark mode light mode Search Menu
Search

I migliori concerti dell’autunno 2019

L’estate avanza e con il live dei Muse di sabato scorso all’Olimpico di Roma si è chiusa la stagione dei grandi eventi live, o meglio, all’appello ne manca ancora uno, quello che vedrà il prossimo 7 settembre i Thegiornalisti esibirsi al Circo Massimo di Roma, dopodiché si tornerà nei palasport. Già molti i nomi confermati anche se basta scorrere il calendario per rendersi conto che ci sarà (purtroppo) tanto pop e poco rock in circolazione. Ad aprire la stagione il tour indoor di Coez (qui tutte le date e i biglietti), che a distanza di quattro mesi dai tre concerti romani approderà nei principali palasport, dal PalaAlpitour di Torino fino all’Unipol Arena di Bologna per passare – ovviamente – dal Mediolanum Forum di Milano per ben due appuntamenti (il 27 ottobre e il 26 novembre).

Tra i tour italiani imperdibili anche quello di Achille Lauro che suonerà nei sei principali club della penisola con inizio il 3 ottobre dal Tuscany Hall di Firenze (qui tutte le date e i biglietti). Grande ritorno invece quello di Marco Mengoni che, dopo aver riempito la scorsa primavera le arene di mezza Italia, si prepara a tornare con tredici nuovi grandi live che comprendono show al Mediolanum Forum di Milano e al Palazzo Dello Sport di Roma (qui tutte le date e i biglietti). Ritorno ricco di sorprese anche quello di Sting che suonerà il 29 ottobre al Mediolanum Forum di Milano per un evento unico nell’ambito del My Songs, un tour dinamico e divertente che si concentrerà sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police (qui per acquistare i biglietti).

Non poteva mancare l’Italia nell’itinerario dello Shine A Light Tour di Bryan Adams che infatti farà tappa anche a Bologna (14 dicembre) e Milano (15 dicembre) per due concerti che permetteranno alla voce di Run To You di incontrare di nuovo il pubblico italiano, da sempre uno dei più calorosi nei confronti del rocker Canadese (biglietti già disponibili in prevendita). Quattro invece i live per Patti Smith che tra il 25 novembre e il 4 dicembre suonerà a Trieste (Politeama Rossetti), Spoleto (Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti) e Ravenna (Teatro Alighieri). Tra i live imperdibili anche quello degli Alter Bridge che arriveranno in Italia il 2 dicembre per un concerto al Mediolanum Forum di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *